Dolcetti senza scherzetti

Francesca Cannella21 Gennaio 2021

Anche i vegani amano mangiare caramelle, purché prive di gelatina animale. E se in rete si trovano diversi tutorial e ricette che mostrano come realizzarle a casa propria, Nestlé (https://www.nestle.co.uk/en-gb/media/pressreleases/allpressreleases/nestle-launches-dessert-pastilles-four-delicious-flavours) ha intercettato tale tendenza e ha lanciato in Inghilterra una linea di caramelle che va ad arricchire la gamma di caramelle vegan “Rowntree”.

Il nome della nuova linea è invitante, “Dessert pastilles”, pastiglie da dessert, con 4 aromi che evocano alcune specialità dolciarie che spopolano nel mondo anglosassone: sorbetto al mango, torta ai mirtilli, bakewell alle ciliegie e crumble di mele.

“Le nostre caramelle alla frutta vegane e morbide della linea Rowntree – ha dichiarato Meg Miller, brand manager di Nestlé – sono state molto apprezzate dai consumatori, e ora stiamo introducendo 4 quattro nuovi gusti di tendenza che ricordano il gusto di alcuni tra i dessert più graditi in Inghilterra”.

Francesca Cannella