La maionese nera di Heinz

Avatar photo Daniele Tirelli4 Novembre 2022

Un grande successo nel settore delle “referenze effimere” o “serie limitate” sempre più importanti per ravvivare la brand image dei prodotti maturi. Qualcuno può negare che la maionese pronta e confezionata  sia un prodotto maturo?

Il marketing di Heinz ha pertanto proposto un’alternativa vegana alla classica maionese e allo stesso tempo “qualcosa di spaventoso” in occasione di Halloween 2022.

Combinando la maionese vegana di colore nero, con il sapore ricco, piccante e leggermente dolce dell’aglio nero, Heinz (parole sue) ha  garantito di terrorizzare  le papille gustative dei consumatori con la [Scarily] Good Black Garlic Mayo,  una salsa spettrale perfetta per tutte le prelibatezze gastronomiche di questa festa spaventosa e in grado di far venire i brividi ai più golosi.

Tre referenze “spettralmente deliziose” distinte in Scheletro, Zucca e Vampiro, sono state oggetto anche di promozione sui social del brand dal 21 al 26 ottobre 2022.

Pare anche che per l’occasione sia stato allestito un pop-up store (aperto solo il 31 ottobre) in Transilvania Romania, patria del Conte Dracula, il vampiro.

Avatar photo

Daniele Tirelli