Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Più che un banco frutta, un’installazione artistica

Evocativo e informativo. È questa la duplice funzione che riesce ad assolvere l’innovativo allestimento permanente avviato nelle scorse settimane da Dole Italia e Gruppo Alì in 30 store situati tra Padova e Bologna, destinati a moltiplicarsi ben presto in altri punti di vendita Alì. Le installazioni costituiscono una prima assoluta nel settore dell’ortofrutta e affiancano pannelli in materiali esotici come le canne di bambù all’incisività di una grafica d’effetto, di testi informativi puntuali e, in alcuni store prescelti, di un video display.
L’intento è quello di arricchire l’esperienza di acquisto di una nuova consapevolezza, comunicando la trasparenza di filiera, l’attenzione per l’agricoltura sostenibile e il rispetto sociale che si sviluppano intorno alle banane Dole certificate Rfa-Rainforest Alliance e prodotte per il brand WeLoveNature di Alì. La certificazione Rfa è attestata dalla presenza del simbolo della rana sulle banane WeLoveNature e conferma che questo prodotto è virtuoso rispetto ai criteri con cui l’ong Rainforest Alliance valuta l’operato delle aziende in termini di conservazione delle foreste e della biodiversità, del clima, dei diritti umani e dei mezzi di sussistenza delle comunità rurali.
Le banane e l’area ortofrutta dei punti di vendita della rete Alì interessati dal progetto diventano così lo scenario per una narrazione che, dal contesto esotico delle aree di coltivazione dei prodotti Dole a quello nostrano delle località in cui opera Alì, manifesta il denominatore comune della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Lascia un commento