Tsingtao seaweed soda water la nuova bevanda salutare cinese

Avatar photo Daniele Tirelli24 Agosto 2022

Il 27 luglio 2 019 la Tsingtao Brewery Group presentò la Seaweed Soda Water, una bevanda salutare ispirata al tema oceanico sviluppata congiuntamente dal laboratorio nazionale di Tsingtao specializzata in ingegneria della biofermentazione e da un team di ricerca guidato da Guan Huashi, accademico dell’Accademia cinese  e uno dei principali scienziati nel campo della biomedicina marina.

L’acqua di Tsingtao Seaweed Soda Water, captata da sorgenti minerali naturali a 180 metri di profondità e arricchita con estratti di alghe, è coperta da 7 brevetti nazionali e ha ricevuto il riconoscimento di bevanda più salutare dalla manifestazione Singapore HPB del 2019. Sebbene molte persone mangino le alghe come cibo, ne assorbono solo alcuni dei nutrienti, principalmente fibre alimentari.

Molti nutrienti delle alghe sono nascosti nella parete cellulare, che non è facile da assorbire completamente. L’istituto di ricerca biomedica marina di Qingdao, guidato dall’accademico Guan Huashi, dagli anni ’60, è impegnato nello sviluppo e nell’utilizzo delle risorse biologiche marine, rendendo gli elementi nutrizionali delle alghe facilmente utilizzabili.

Il contenuto di polisaccaridi, amminoacidi, polifenoli ed elementi minerali in forma molecolare  completamente assorbibile e metabolismo dall’organismo. I risultati sperimentali sul nucleo dei principi attivi delle alghe e gli oligosaccaridi che hanno un effetto antiossidante e immunitario. Bere soda water alle alghe  Tsingtao aiuta inoltre a decomporre il grasso con funzione dimagrante.

ProUp la prima bevanda proteica a base di albume d’uovo

Avatar photo

Daniele Tirelli