Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Una coppetta gusto maccheroni al formaggio

Quando vogliono coccolarsi con una pietanza che li faccia sentire a casa e li riporti ai sapori dell’infanzia, gli americani preparano un piatto (o una “bowl”, una grande ciotola) di “mac and cheese”, i maccheroncini al formaggio filante.

Oggi negli Stati Uniti questo comfort food della tradizione si può gustare sotto forma di gelato: il 13 luglio Van Leeuwen (https://vanleeuwenicecream.com/product/kraft-mac-and-cheese/), una gelateria artigianale di Brooklyn, ha lanciato “Kraft Macaroni and Cheese”, un nuovo gusto in edizione limitata creato in collaborazione con Kraft Heinz, il marchio che da anni distribuisce la versione in scatola e pronta da scaldare del celebre piatto.

Il gelato è in vendita sul sito della gelateria al prezzo di 12 dollari a vaschetta (400 g circa), nei negozi della catena di gelaterie e presso una serie di rivenditori selezionati (tra cui Whole Foods).

Come ogni gelato artigianale che si rispetti Kraft Macaroni and Cheese contiene uova fresche, latte, zucchero (è anche senza glutine e privo di conservanti, coloranti e additivi artificiali). L’ingrediente innovativo è la “Kraft cheese sauce”, la cremina di formaggio ideata da Kraft per rendere più vellutati e saporiti i propri maccheroni in scatola.

Un gelato fatto artigianalmente che riproduce un aroma industriale con un’insolita combinazione di sapori che ha destato la perplessità di molti, anche oltreoceano: “This is what greets you at the gates of hell” (questo è ciò che ti aspetta alle porte dell’inferno) titola un articolo sul New York Times a proposito del nuovo ice cream. (https://www.thecut.com/2021/07/kraft-mac-and-cheese-ice-cream.html?utm_source=tw&utm_campaign=nym&utm_medium=s1)

 

 

Lascia un commento