Cioccoro con gocce di cioccolato, ultima novità di SAIWA-Mondelez

Ennio Pavarani22 Dicembre 2022

Come tutti i grandi brand alimentari il continuo allineamento ai nuovi trend è indispensabile, più che necessario. Le biforcazioni nate negli scorsi anni e concernenti l’alleggerimento sino al no-sugar, al no-lattosio, oppure l’arricchimento con fibre o cereali pregiati si sono intersecate con quelle basate sulla golosità.

Oro Saiwa è il nome prestigioso dei primi biscotti secchi confezionati, prodotti dalla Saiwa a partire dal 1956.  In realtà S.A.I.W.A. (Società Accomandita Industria Wafer e Affini) nacque ad opera del pasticcere Pietro Marchese già nel 1922, grazie alla valorizzazione dei sugar  wafer, una specialità inglese in precedenza sconosciuta in Italia, prima del ‘900.

Cioccoro al cacao con fiocchi d’avena e gocce di cioccolato è il frollino, ultima novità lanciata da Mondelez che, com’è noto, acquisì il marchio Oro e l’azienda nel 2007, dopo vari passaggi iniziati nel 1965 con l’acquisizione di SAIWA da parte di Nabisco e il passaggio a BSN Danone nel 1989.

Ricco di fibre (24% di farina integrale) con un 4,5% di fiocchi di aveva offre un notevole apporto energetico con 451 calorie per 100 g di prodotto (12 biscotti) e proteico (8,5 g).

Ennio Pavarani