2023: Le Private Label più apprezzate sono quelle di CONAD

Avatar photo Daniele Tirelli29 Maggio 2023

Il 2023 e il biennio precedente sono stati anni decisivi per le marche private, sollecitate in positivo dalle veloci ristrutturazioni in atto nel mercato grocery. Questi cambiamenti, multipli e simultanei, derivano dal mutamento delle preferenze delle varie coorti di consumatori e, simultaneamente, dall’alterazione delle variabili economiche fondamentali: prezzi, flussi commerciali internazionali, differenziazione del prodotto, ecc.

La tecnica applicata alla gestione e allo sviluppo delle marche private richiede know-how e “potere di mercato” e questo al fine di stabilire il miglior rapporto con i co-packer industriali.

Conad conferma la sua leadership in questo campo grazie ad una presenza su tutto il territorio nazionale e il proprio goodwill cumulato (il più ampio tra tutti)

che le consente di mantenere una relazione forte e fiduciaria con la clientela, come spega Alessandra Corsi, direttore marketing MDD di Conad.

Ne consegue che le marche private di Conad raccolgono la più alta percentuale di gradimento in termini di miglior rapporto qualità prezzo, la quale giustifica il conferimento di questo award.

Avatar photo

Daniele Tirelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *