Yeo’s offre la gelatina alle erbe

Avatar photo Loris Tirelli7 Gennaio 2022

Yeo’s, brand di Singapore, con una storia aziendale di cento anni, propone la classica bevanda con “gelatina alle erbe” (anche chiamata “grass jelly”). Si tratta di una sorta di dessert caratteristico di numerosi paesi dell’Asia orientale e del Sud-est asiatico (per esempio Cina, Taiwan e Tailandia). Si ottiene dalla pianta “platostoma palustre” (anche chiamata “mesona cinese” della medesima famiglia della menta). Dal sapore delicato con lievi note amarognole, si abbina tradizionalmente al bubble tea oppure alla frutta e ad altre bevande.

Se si escludono i mercati asiatici, in Europa è di solito disponibile nei negozi specializzati. Grazie al suo gusto delicato, la grass jelly si può mescolare con il miele, gli sciroppi e altri dolci. Per produrre la gelatina si utilizzano sia le foglie sia i gambi, con l’aggiunta di amido di mais e di carbonato di potassio. La Yeo Hiap Seng Limited garantisce che è totalmente priva di additivi e coloranti. Questo prodotto, venduto in lattine da 300 ml, ha come target di riferimento la clientela orientale, ma può essere attraente anche per gli harbinger e per i foodtrotter, desiderosi di recuperare le esperienze gustative dei loro viaggi per il mondo.

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.