Alimenti africani: un paradiso di sapori

Avatar photo Marilde Motta8 Gennaio 2023

In Africa si contano 54 Paesi, ma quando si parla di cucina bisogna utilizzare un moltiplicatore per contare l’immensa varietà degli stili di cucina. Purtroppo la cucina africana è la meno nota al mondo e gli chef originari dei Paesi africani sono ancora una manciata.

Gilles Tchianga è uno dei pochi che è riuscito ad aprire il sentiero delle salse pronte all’uso per dare un tocco africano a qualsiasi cibo europeo.

Ha fondato la sua società Taltis Foods in Canada (Ontario) con lo scopo di preparare e fornire una varietà di salse oltre all’igname pronto per essere abbinato con la bistecca o il pesce e deliziosi drink a base di ibisco.

Dopo un’esperienza in Italia, dove ha studiato gastronomia, si è trasferito in Canada. Veramente difficile trovare gli ingredienti del suo Paese natale, il Camerun, per lui cucinare qualcosa di tradizionale era non solo un modo per respingere la nostalgia, ma soprattutto una soluzione per conservare vivo il gusto e le molte sfumature degli aromi del cibo tradizionale camerunense.

Dopo una fase da start-up, Taltis Cooking Sauces, è ora una storia di successo con una gamma di prodotti disponibili via e-commerce.

Come Gilles usa dire:

Le salse di Taltis rendono possibile una veloce avventura culinaria nella cucina africana.

Noi possiamo dire una gustosa avventura.

Avatar photo

Marilde Motta