Aromi spray per personalizzare cibi e bevande

Marilde Motta19 Luglio 2022

Il nome InVento gioca sulla lievità di un refolo di vento e la voglia di dare un tocco di creatività a preparazioni culinarie, cocktail, bevande estive rinfrescanti, o quelle calde invernali per sollecitare la memoria olfattiva di un giorno di sole. Sono aromi in confezione spray proposti dalla distilleria Fratelli Russo.

La loro storia inizia nel 1870 alle pendici dell’Etna, a Santa Venerina non lontano da Catania. In produzione ci sono liquori storici e innovazioni recenti come la serie composta da ben 18 referenze di aromi in confezione spray.

La serie di InVento speziato propone erbe ed essenze tipicamente locali come il finocchietto e l’alloro, ma anche il cioccolato di Modica. Nella linea InVento fruttato dominano i succosi sentori del fico d’India e del gelso. Fra le referenze di InVento floreale i fiori d’arancio e la ginestra ricordano le calde notti alle pendici dell’Etna, che con il suo profilo e l’eterno pennacchio di fumo fa da sfondo alla distilleria.

Gli aromi spray si adattano a molte preparazioni gastronomiche dolci e salate e il pratico erogatore consente di dosare con precisione la quantità.

Marilde Motta