Widget Image
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna

Sorry, no posts matched your criteria.

Cresce il consumo di mandorle e avocado

Non accenna a fermarsi in Italia il trend salutistico in ambito alimentare. A confermarlo è l’Osservatorio Immagino che stila la classifica dei prodotti benefici più richiesti nell’ultimo anno: prima fra tutti la mandorla, il superfrutto più richiesto dai consumatori (+4,7% di vendite) e più utilizzato dall’industria nella preparazione di prodotti come gelati, snack e bevande.
Non da meno l’avocado (+115,2 % di sell-out), sdoganato non solo per il consumo in purezza, ma anche per la creazione di salse e condimenti, e la grande famiglia dei semi, in particolare semi di zucca (+42,6%), semi di sesamo (+33,8%), semi di chia (+22,2%) e semi di lino (+13,5%).
Cala la richiesta invece di due superfood come zenzero (-2,7%) e curcuma (-4,4%) che dopo anni di crescita rallentano le vendite a causa della frenata di piatti pronti e yogurt funzionali.
La classifica completa degli ingredienti benefici dell’ottava edizione dell’Osservatorio Immagino è scaricabile gratuitamente dal sito osservatorioimmagino.it.

Lascia un commento