Fruits and Wine, aperitivi poco alcolici di tendenza

Avatar photo Daniele Tirelli31 Agosto 2022

Il grande gruppo francese produttore di liquori e sciroppi, Marie Brizard Wine & Spirits ( MBWS ) che vanta una lunga tradizione avendo avuto origine  a Bordeaux, nel 1755, è entrato, in tempi recenti, nel settore  degli aperitivi di tendenza a base di frutta e vino.

L’obiettivo è cogliere il  potenziale della propensione, soprattutto giovanile, al bere poco alcolico e dal gusto facile.

Il marchio utilizzato è “Fruits and Wine by Moncigale” dal nome della città  del sud della Francia , al centro delle regioni vinicole di Languedoc-Roussillon, Vallée du Rhône e Provence.

La linea Fruits and Wine, è risultato di un riuscito blend di vini rosati, bianchi o rossi con succhi di frutta che uniscono al palato sapori fruttati con equilibrio e freschezza.

I gusti offerti sono:

Bianco: mojito,pesca, passione

Rosé: albicocca, pompelmo, ciliegia, lampone, fragola

Dopo aver conquistato spazio nello scaffale degli aperitivi in bottiglia, oggi l’azienda propone la nuova versione in lattina da 250 ml, molto più pratica e fruibile anche in luoghi e occasioni informali. Con la gradazione di 5,5 gradi alcolici, la versione in lattine partecipa al trend delle bevande lievemente alcoliche in concorrenza con gli hard-seltzer.

Per approfondire il tema dei vini aromatizzati si veda anche:

Aroma mania: presi per il naso

 

Avatar photo

Daniele Tirelli