Heinz lancia 7 salse italiane nel mercato inglese e … “si scusa”

Daniele Tirelli25 Aprile 2022

Heinz asseconda anch’essa l’onda della tendenza vegana con una nuovissima gamma di salse per pasta, con sei delle sette nuove ricettazioni sono adatte a una dieta vegana. Tra le nuove salse ci sono:

  • Tomato & Lentil Ragu (vegan)
  • Mediterranean Veggies & Chunky Tomatoes (vegan)
  • Tomato, Mushroom & Bell Pepper (vegan)
  • Tomato Sauce for Bolognese (vegan)
  • Sundried Cherry Tomato & Basil (vegan)
  • Tomato & Chilli (vegan)
  • and Tomato, Grana Padano & Mascarpone (non adatta ai vegani)

Prodotte in Italia, con ingredienti naturali e senza zuccheri aggiunti, stanno incontrando il favore del pubblico inglese.

Curiosamente Alexandra Bayet, Head of Adjacencies Platform – New Ventures, Heinz, si è scusata con la platea dei consumatori britannici con queste parole: “Siamo incredibilmente in ritardo. Non di pochi giorni, ma di 150 anni. Sì, siamo da tempo esperti di pomodori  e attualmente produciamo più di 5,5 miliardi di semi all’anno, e del tutto  naturali, attraverso una rete di 1.000 coltivatori, e ciò nonostante non abbiamo prodotto fino ad ora un sugo di pasta al pomodoro nel Regno Unito…

Abbiamo ora unito la nostra impareggiabile esperienza nella trasformazione del pomodoro usando ingredienti naturali e creando, probabilmente, il miglior sugo per pasta che abbiate mai assaggiato: speriamo che riconoscerete che ne è valsa la pena”.

Da notare che ogni prodotto ha i suoi ingredienti stampati sulla parte anteriore del barattolo e il suo coperchio colorato per distinguersi sullo scaffale ed evidenziare le differenze di sapore nella gamma.

Kraft Heinz sostiene il lancio della gamma con una campagna intitolata “Ridicolmente in ritardo, ridicolmente buono” su TV, digitale e fuori casa

Daniele Tirelli