Il pistacchio milk di Borna Foods merita attenzione

Daniele Tirelli27 Febbraio 2022

La bevanda al pistacchio non zuccherato con marchio Borna Foods è l’ennesima alternativa al latte che presenta il sapore e l’aroma dei pistacchi Premium.

Borna Foods è stata fondata dai fratelli Behnam e Bahram, cresciuti raccogliendo pistacchi nelle fattorie di proprietà di un amico di famiglia. Attenti ad ogni aspetto della loro attività, dall’approvvigionamento dei semi, alla collocazione del prodotto finito sullo scaffale. Fondata nel 2014, l’azienda ha creato una gamma di prodotti a base di pistacchio (premium) per il mercato del Regno Unito.

Successivamente hanno lanciato  dei burri di pistacchio aromatizzati con ingredienti naturali, con quattro gusti: Rich Cacao, Sweet Roast, Coco-Nutty e Seedy Kick che hanno ricevuto 2 stelle (cioè ‘Eccezionale’) al prestigioso premio ‘Great Taste‘ e altri riconoscimenti come l’Innovation Award del  Sial Paris. Selezionati da Whole Foods Market (Uk) sono disponibili nei sette negozi londinesi.

Borna Foods lanciato  quindi la prima bevanda al pistacchio del Regno Unito. Si tratta di un sostituto del latte omogeneo, vellutato e rinfrescante, compatibile con i precetti vegani e Kosher e Ḥalāl. Il prodotto deriva da pistacchi tostati ad una temperatura che preserva  il colore verde della bevanda e il suo gusto unico, al momento. Il tutto è arricchito con Calcio e Vitamina B12 derivati ​​da fonti naturali per ovviare alle carenze della sua base vegetale. Pistachio Drink è ricco di fibre e a basso contenuto di calorie e ,secondo Behnam Heydaripour, direttore di Borna Foods, “il pistachio milk sarà un rilevante game-changer!”

Daniele Tirelli