Il Sorbetto al Limone del Viaggiator Goloso

Daniele Tirelli3 Maggio 2022

Il sorbetto al limone  del Viaggiator Goloso (uno dei 3 gusti della linea) è un esempio di marca privata top di gamma  che amplia il reaching out di una produzione locale di altissima qualità.

Il copacker  di Unes è Pepino 1884, l’azienda di Avigliana (TO) guidata da Edoardo Cavagnino,  e notissima  nella città piemontese. Come indica la data nel logo e nella ragione sociale la sua storia inizia nel 1884  ad opera di un gelataio di origini napotelane, Domenico Pepino, trasferitosi aa Torino.

Da qui la matrice di una ricchezza gustativa tipica dei gelati meridionali che caratterizza la produzione dell’azienda  nata dalla  gelateria (Vera Gelateria Artigiana come recitava l’insegna) che in poco tempo diventò il simbolo della grande pasticceria fredda a Torino.

In oltre un secolo di vita – dice il sito aziendale – la Pepino 1884 si è affermata come ambasciatrice della grande pasticceria fredda tra i palati più importanti d’Europa. Da ricordare che, nel 1939, l’azienda inventò e brevettò il famoso “Pinguino®”, primo gelato al mondo su stecco ricoperto di cioccolato (brevetto N. 58033), prodotto in 5 gusti.

Il fiore all’occhiello del marchio Pepino è la storica “Gelateria Pepino” di Piazza Carignano nel cuore di Torino, la storica piazza che ha celebrato molti eventi dell’Italia.

Unes offre i sorbetti nell’elegante confezione bianca che contiene a sua volta il flow-wrap del prodotto.

 

Daniele Tirelli