Italians do it better lancia 3 nuove ricette di creme e formaggi DOP italiani

Loris Tirelli18 Aprile 2022

Democratizzare una dieta italiana sana e gastronomica offrendo prodotti artigianali di qualità nella grande distribuzione Questa è la missione del marchio Italians do it better.

Specializzata in salse di pomodoro italiane fresche di stagione e nei pesti Italians do it better lancia 3 nuove ricette di creme e formaggi DOP italiani, senza conservanti, senza zuccheri aggiunti o coloranti.

Si tratta di ricette molto gourmet che si dicono degne delle migliori trattorie italiane e che arrivano dopo diversi anni di ricerca per avere la perfetta combinazione degli ingredienti, una vera ossessione per il marchio, sin dalla sua creazione nel 2016.

“Per noi era fondamentale utilizzare i formaggi DOP nelle nostre ricette per mettere in risalto il terroir italiano”, spiega Edoardo Simontacchi, responsabile approvvigionamento e qualità del marchio.

Questa nuova gamma gourmet è una risposta alle esigenze insoddisfatte del mercato poiché  il segmento delle salse al formaggio oscillava tra ricette del  reparto fresco a breve scadenza e ricette con una composizione ampia e perfettibile nella sezione shelf-stable.

I gusti sono:

Cacio e pepe, Pecorino Romano DOP e pepe nero
Una ricetta tradizionale romana che dette piacere ai pastori romani molto prima della comparsa del sugo di pomodoro.

Tartufo, Parmigiano Reggiano DOP e tartufo estivo
Il connubio perfetto con la delicatezza del Parmigiano Reggiano DOP e la forza del tubero. Un must per gli amanti della pasta al tartufo!

Gorgonzola, crema di gorgonzola DOP
Una ricetta unica del reparto salse piccanti, che unisce la dolcezza della panna al gusto tipico del gorgonzola DOP.  In più l’appetitosità  del Pecorino Romano DOP esaltata dal pepe nero.

Loris Tirelli