La vodka ucraina Hlibny Dar è un vero “dono del grano”

Marilde Motta29 Giugno 2022

La vodka ucraina Hlibny Dar è prodotta e distribuita da Bayadera Group

 

La distilleria in cui viene realizzata è la National Alcohol Company con sede a Cerkasy nell’Ucraina centrale, sulledel maestoso fiume Dnepr. Un’area ricca di acque artesiane che sono indispensabili nel processo produttivo così come gli avanzati impianti di distillazione forniti da aziende italiane, mentre la materia prima è il grano ucraino con elevate proprietà organolettiche tanto che il nome di questa vodka significa “dono del grano”.

Il processo di distillazione è lento e conta otto fasi di filtrazione

che servono ad assicurare un gusto morbido e una gradazione alcolica di 40% vol come da tradizione, inoltre il prodotto risulta senza glutine.

Il risultato è

una vodka classificata fra le 5 migliori al mondo secondo la rivista Millionaires’ Club.

Giudizio che è possibile verificare semplicemente facendone esperienza diretta, infatti pur nel difficile momento la produzione e l’esportazione sono effettuate con regolarità.

Quest’anno la vodka Hlibny Dar festeggia il ventesimo compleanno un’opportunità per meglio conoscerla e apprezzarla bevendola in purezza, ma anche come ingrediente per cocktail tutti da inventare.

Il packaging design della bottiglia è particolarmente curato, realizzato in vetro extra flint, porta impressa a sbalzo la data di costituzione e la scritta “premium vodka” e la precisazione che si tratta dell’originale, mentre sul corpo della bottiglia le spighe di grano ricordano la materia prima di generosa qualità.

Marilde Motta