L’estate di Zerbinati prevede i Lunch Box, un nuovo modo di intendere le insalate

Duccio Renetti14 Maggio 2023

 Le insalate in grani già pronte da gustare e dotate di forchetta in legno, secondo l’interpetazione di Zerbinati, l’azienda di Casale Monferrato che guida l’inarrestabile innovazione nel comparto delle zuppe e delle insalate pronte, si ispirano alle classiche “schiscette”.

Si chiamino “bento” come in Giappone o gamella, baracchino, caccavella, o schiscietta il concetto del  kit per il pranzo che in passato si preparava in casa, evolve per soddisfare un consumo che prende il nome più fascinoso di “on-the-go”, purché oggi sia anche “time-saving”.

Zerbinati presenta quindi un’alternativa sana, pratica e gustosa per un pranzo completo, che ritiene ideale da portare in ufficio o per essere assaporato all’aria aperta.

La vaschetta, in formato pocket size da 200 gr, è in R-PET composto al 50% di plastica riciclata ed è 100% riciclabile. Le Lunch Box sono disponibili in 4 diverse versioni:

  • Orzo integrale con basilico genovese DOP e pinoli,
  • Farro integrale con pomodori secchi e olive
  • Cous cous di mais con verdure al profumo di curcuma
  • Riso rosso integrale con verdure grigliate e formaggio fresco

Formato: monoporzione 200g; Prezzo al pubblico consigliato: 2,99 €

Zerbinati, azienda leader in Italia nella produzione di verdure fresche e di piatti pronti, si è specializzata in una serie di referenze perfette per la stagione estiva.

Fondata oltre50 anni fa da Ferdinando Zerbinati, partendo da una piccola impresa ortofrutticola mise a punto un’idea nuova a quel tempo: un minestrone fresco e confezionato in vaschetta. Zerbinati oggi conta più di 180 prodotti ed è guidata da Giorgio e Maria Luisa Zerbinati, nonché Simone Zerbinati, come direttore Generale, oltre ai fratelli Gianluca e Valentina.

Duccio Renetti