POKE olio di avocado spray aromatizzato di Fratelli Mantova

Marilde Motta23 Aprile 2022

L’olio di avocado è un olio ottenuto per spremitura dalla polpa di un avocado. Il pregio di questo frutto risiede nella ricchezza di nutrienti contenuti nella sua polpa  e in particolare  nelle buone quantità di luteina, un carotenoide  antiossidante benefico per gli occhi.

Inoltre il 70% dell’olio di avocado è costituito dal prezioso acido oleico, ovvero un acido grasso omega-9 monoinsaturo che si trova anche nell’olio d’oliva. Quest’olio ha inoltre un alto rapporto tra omega-6 e omega-3 (13:131.

La tecnologia Sprayleggero permette di preservare intatte tutte le qualità genuine dell’olio e di nebulizzarlo grazie al rivoluzionario sistema “Bag-on-valve”, dove l’olio puro al 100% senza aggiunta di propellenti è contenuto all’interno di in una sacca a tenuta stagna che garantisce, nel contempo, la protezione dall’aria e dalla luce, anche dopo la sua apertura.

Sprayleggero nacque nel 2012 come innovazione  nel modo di consumare l’olio extra vergine di oliva coniugando la centenaria maestria dell’azienda Compagnia Alimentare Italiana, azienda della famiglia Mantova, nella produzione di oli di qualità con una innovativa tecnologia volta ad esaltare ancora più gli aromi pregiati.

L’erogatore di SPRAYLEGGERO non è un normale spray (come quello che alcune altre marche propongono), bensì un “nebulizzatore” che funziona solo grazie all’aria compressa. In questo modo, “Sprayleggero” può ridurre la quantità dell’olio utilizzato fino al 90% rispetto ad una tradizionale bottiglia di olio.

I vantaggi di questa particolare invenzione sono innumerevoli tra cui la totale assenza di contatto con l’aria e la luce, anche dopo averne iniziato l’uso. Basti pensare che un flacone da 250 ml equivale a circa 3 litri di olio in una normale bottiglia di vetro.

Questa nuova linea di olio di avocado aromatizzato si sviluppa nei 3 gusti: Puro, allo Yuzu, al Lime & Pepe Rosa, con l’aggiunta della Salsa di soia Spray.

Marilde Motta