Lo shot all’aceto di mele Ethan’s

Avatar photo Loris Tirelli1 Marzo 2022

Il boom degli shot nel mercato statunitense è già nello stadio della maturità, mentre in Italia è ancora in fase di incubation. E’ interessante analizzare, pertanto, uno degli shot più specificamente mirati su un target particolare: coloro che trovano benefici nell’assunzione di bevande all’aceto. La tendenza ha radici lontane e si ricollega agli shrub tipici della cultura alimentare e della tradizione britannica, ma anche degli Stati Uniti. In realtà anche Pellegrino Artusi, nel suo libro “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene, menziona un’acetosella ai lamponi, che per molti tratti assomiglia allo shot qui menzionato.

Il marchio Ethan’s è stato creato da Ethan Hirshberg, figlio di Gary Hirshberg, presidente ed ex ceo di Stonyfield Farm, produttore di yogurt biologico con sede a Londonderry, New Hampshire. Questa bevanda all’aceto e al sidro di mele vanta effetti benefici sul sistema immunitario, contribuendo a migliorare le prestazioni sportive.

L’aceto avrebbe infatti – secondo Ethan’s – delle proprietà disintossicanti e digestive. Il prodotto è indirizzato, dunque, ai clienti sportivi e a coloro che si dichiarano attenti all’alimentazione. La linea di Ethan’s si è arricchita di tre nuove varianti: Clean Energy (shot al tè verde e alla vitamina B Al gusto di melograno e mirtillo), Immune Boost (arricchito con zinco, Vitamina C, Vitamina D, reishi al gusto di sambuco) e infine Daily Detox (shot con aceto e sidro di mele al gusto di mela e curcuma).

Samantha Franceschini, integrative nutritionist che cura il marchio Ethan’s, afferma che l’aceto di mele riduce il bruciore di stomaco e i problemi legati ai riflussi gastroesofagei e alle indigestioni. Più in generale la nutrizionista assicura che questi shot contribuiscono a migliorare il benessere dell’organismo e la salute dei consumatori.

Consulta il nostro Archivio: una miniera di idee da studiare, adattare, imitare.

Perrier entra nel mondo degli energy drink

All I need lancia i nuovi tè aromatizzati

Il pistacchio milk di Borna Foods merita attenzione

I té funzionali: Lotus Roots da Eden Foods

Avatar photo

Loris Tirelli