Topo Chico Hard Seltzer

Avatar photo Loris Tirelli15 Febbraio 2022

Topo Chico Hard Seltzer è un hard seltzer che si ispira alla nota acqua minerale Topo Chico, o più precisamente una sparkling water with alcohol. È una referenza di The Coca-Cola Company in linea con la nuova, rapida, tendenza che si è sviluppata in particolare negli Usa ma che è in fase di inception anche tra il pubblico giovanile europeo. Rinfrescante, questa bevanda è arricchita e alcol, proponendo una gradazione alcolica da 4,7% con sali minerali.

Gluten-free, questo hard seltzer contiene soltanto 2g di zucchero, per complessive 96 calorie. Topo Chico Hard Seltzer è disponibile nelle versioni: Tangy Lemon Lime, Tropical Mango, Strawberry Guava, Exotic Pineapple e Cherry Açaí. L’ispirazione per questo prodotto è il classico drink texano con la particolarità di una combinazione di tequila, succo di lime e altri frutti. Curiosamente, mentre le bevande bassamente alcoliche, come ad esempio la birra, propongono versioni analcoliche, quelle dissetanti stanno progressivamente aggiungendo alcol (come la Two Dogs lanciata addirittura nel 1993 e considerata come la prima limonata alcolica).

Leggi anche:

Le proprietà energizzanti del Puerto Mate Teréré

Hara Kiri la Belgian Triple del birrificio francese Sainte-Cru

Nei supermercati francesi, arriva Tourtel Botanics la nuova bevanda zero alcool

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.