French Maté una start-up che segue la tendenza

Avatar photo Daniele Tirelli12 Aprile 2022

French Maté è un mate glacé  biologico di produzione francese. La produzione è interamente svolta nella Nuova Aquitania, più precisamente nella Charente. Il suo ingrediente principale, il mate, è una pianta originaria del Sud America.

Naturalmente ricco di caffeina, questo stimolante ed energizzante naturale possiede inoltre un ottimo potere antiossidante grazie ai polifenoli, alle vitamine e ai minerali che contiene. Il suo gusto, leggermente amarognolo, con una nota di liquirizia e sentori di caffeina, è una delle alternative che si collocano nel segmento dei tè freddi.

La ricetta contiene estratto di mate biologico, zucchero di canna bio equo e solidale, succo di limone biologico, infuso di foglie di stevia biologico, acido citrico e acqua. Non contiene aromi né conservanti ed è molto povero di zuccheri.

French Maté è una l’avventura di 3 amici, Marie, Kamal e Vincent, che si sono conosciuti alla scuola di ingegneria a Bordeaux e successivamente intrapreso diversi percorsi professionali. la loro idea è offrire  un drink eco-responsabile dal gusto originale e nuovo.

LEGGI ANCHE

Pian della Mussa valorizza il succo di bergamotto

Avatar photo

Daniele Tirelli