Bibimbap Tanoshi Corée: nuova salsa al peperoncino e sesamo

Avatar photo Loris Tirelli29 Settembre 2022

Il brand Tanoshi ha una storia aziendale che iniziata nel 2008. Un gruppo di imprenditori, dopo un viaggio in Giappone ricco di scoperte culinarie e culturali, ha deciso di costituire una propria società, dedicata ai cibi orientali.

Il nome che fu scelto per il brand, Tanoshi, racchiude in sé l’intera anima della cultura giapponese, coreana e indiana. La mission aziendale è quella di far scoprire ai clienti queste differenti culture attraverso dei prodotti autentici ed emblematici.

Questa nuova salsa al peperoncino e sesamo si richiama direttamente alla cultura culinaria coreana e utilizza soltanto i migliori ingredienti per ottenere i sapori più raffinati. Priva di glutammato, questa salsa piccante è ideale per la preparazione del bibimbap.

Il bibimbap, che significa letteralmente “riso mescolato”, è un piatto tipico coreano costituito da un mix di riso e verdure. Qualche volta alla preparazione viene aggiunta la carne di pollo, di manzo oppure le uova o il cosiddetto gochujang, un olio costituito da semi di sesamo e salsa di soia.

All’interno della gamma Tanoshi Corée troviamo anche i noodles con diversi sapori: pollo gochujang, manzo bulgogi, i ramen bulgogi, i ramen kimchi e infine i noodles alla patata dolce, ideali per la preparazione del piatto japchae coreano.

La clientela di riferimento è chiaramente quella amante della cucina orientale che ha avuto la possibilità di assaggiare i piatti tipici durante i viaggi in Estremo Oriente.

Avatar photo

Loris Tirelli