Petto o coscia? Non è più un dramma per il pollo

Avatar photo Marilde Motta1 Dicembre 2022

I cibi plant-based stanno conoscendo un crescente successo poiché sono sempre più curati, ricchi di sapore, oltre che salutari e adatti a chi deve perdere peso Anche nel Regno Unito, che pure ha una grande tradizione in fatto di carni bovine, suine e ovine, si fanno strada le aziende innovative che propongono prodotti vegani, fra queste  Meatless Farm che annuncia, fin dal nome, il suo proposito di fare a meno della carne animale.

Al pollo-non-pollo l’azienda ha dedicato due prodotti: il petto di pollo e l’arrosto di pollo. Entrambe le referenze sono a base vegetale e del pollo hanno solo il nome, la consistenza e la ricetta di cottura tradizionale.

Nel sito web Meatless Farm per ogni prodotto viene data un’esaustiva composizione dell’alimento (i maggiori ingrediente sono piselli, grano, fibre vegetali a base di bambù) e viene garantita l’assenza di soia.

L’azienda propone una notevole varietà di prodotti surgelati, cibi pronti per cui basta una velocissima cottura e le referenze “grab&go”, ossia da consumare quando si è in giro. È interessante notare come nella ricettazione Meatless Farm tenga conto di una varietà di cucine etniche e di tradizione, strizzando l’occhio anche alla cucina italiana.

Avatar photo

Marilde Motta

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *