Dietro le quinte dello spettacolo della merce…

Avatar photo Daniele Tirelli16 Ottobre 2022

 

Cosa siamo noi? Discount? Supermercato? Ipermercato? Nulla di tutto questo….

 

Noi siamo TODIS!!! l’immagine dell’italianità…Da noi sarà

Sempre un Buongiorno Convenienza!

È quel che mi scrive, orgoglioso, Antonio Torino, napoletano doc, da 30 anni nella GDO: in Auchan, e nella rampante Sole 365 ed attualmente in Todis, dove lo stratega della catena, Massimo Lucentini, gli ha affidato il ruolo di ispettore Gastronomia e di formatore degli addetti al reparto gastronomia.

E questa è, allora, l’occasione per parlare non solo e non sempre dei “boss”, ma anche di chi sta dietro le quinte affrontando i piccoli e grandi problemi quotidiani.

E Antonio questa la missione l’ha presa molto seriamente, con una passione travolgente tutta napoletana, che lo porta da una parte all’altra della estesa rete di Todis, dalla Sicilia, alla Campania e nelle città dove la cooperativa sta implementando con successo (come dimostra anche la nostra ricerca CX Store) un nuovo format che fa della private label di qualità e di immagine un punto di forza, assieme alla gastronomia appunto, (in attesa di aggredire con ancor più convinzione l’ortofrutta, … vero amici di Todis?).

Il compito di Antonio non è facile perché una cooperativa di soci-imprenditori ha molti vantaggi e molto svantaggi e non può avvalersi della rapidità di comando e della disciplina di un’azienda di proprietà unica.

Quindi Antonio deve soprattutto convincere soci e colleghi dell’efficacia delle sue realizzazioni, che devono essere il più possibile spettacolari, ma adeguatamente efficienti e non dispendiose in termini di tempo e di abilità.

Organizzare i banchi della gastronomia non è come mettere le scatolette sullo scaffale. E questo lavoro creativo Antonio lo fa trasmettendo la sua passione e mandandomi le foto dei negozi perché ci tiene a che siano viste da amici e colleghi degli store che visita continuamente salendo su e giù dagli aerei e con lunghi percorsi in auto.

Insomma che posso dire ad Antonio? se non…

’A bona campana se sente ’a luntano

Avatar photo

Daniele Tirelli