Faithful to Nature – Crunchy Peanut Butter e Smooth Peanut Butter

Loris Tirelli16 Maggio 2022

Faithful to Nature il sito di e-commerce  salutistico, con sede a Cape Town, fondato nel 2006, da Robin Smith, introduce nel mercato statunitense due versioni di burro di arachidi: quella crunchy, croccante e quella liscia.

Ritenuto dall’azienda sudafricana un autentico concentrato nutrizionale, questo nuovo prodotto ha rivendica un ottimo sapore. Mangiare anche solo qualche cucchiaio di burro di arachidi al giorno spalmato su pane tostato integrale contribuisce a fornire una dose elevata di proteine e fibre.

Ci sono però alcune differenze di gusto e consistenza tra il crunchy peanut butter e lo smooth peanut butter.

La differenza più evidente tra i due burri di arachidi è che il crunchy peanut butter generalmente contiene circa un grammo in più di fibre rispetto all’ altra versione cremosa. Inoltre contiene anche meno grassi saturi.

In compenso lo smooth peanut butter è più ricco di proteine, sebbene la differenza nutrizionale non sia così alta, ed ha anche quantità maggiori di vitamina E . Entrambi i burri di arachidi hanno praticamente la stessa quantità di calorie, di grassi, zuccheri e carboidrati. Hanno un contenuto simile anche di potassio, zinco, acido folico e vitamina B3 (nota anche come niacina, che agisce per ridurre i livelli di colesterolo nel sangue).

I prodotti Faithful to Nature sono completamente naturali, privi di pesticidi, di sale o zuccheri aggiunti. Sono adatti ad una clientela vegana e amante dei prodotti bio. Inoltre non contengono olio di palma ne additivi artificiali.

Loris Tirelli