Insalatone Più di Bonduelle, l’importanza dei dettagli

Ennio Pavarani24 Aprile 2023

Trovare tratti distintivi nella categorie dei pasti alternativi vegetali non è compito facile e Bonduelle perfeziona la sua proposta con  la linea delle Insalatone Più, dopo il lancio delle insalate “regionali” (Lombarda, Pugliese, Sarda, Siciliana e Trentina).

Quello delle insalate pronte è una delle classi di prodotto che più risponde alla “differenziazione di prodotto” per perseguire una mass customization estrememamente fine e rispondente alle preferenze più varie dei consumatori di questi prodotti.

Bonduelle allarga dunque la gamma con tre nuove referenze.

La prima è l’insalatona al Tonno, composta da un 60% di ortaggi pomodori, indivia riccia, radicchio rosso tondo, valerianella, arricchita con tonno Katsuwonus pelamis al naturale,  Feta DOP e crostini di focaccia. Il tutto corredato con  olio extra vergine di oliva in bustina da 10cl, sale,  Aceto Balsamico di Modena IGP (5 ml). Per 226 kcal, 14,2 g di grassi, 3,5 g di zuccheri, 10,1 g di proteine e 2,3 g di fibre.

La seconda al Salmone sempre con pomodori, indivia riccia, radicchio rosso tondo, valerianella, salmone (Salmo Salar) cotto , olive nere denocciolate, crostini di focacci, olio extra vergine di oliva (10 ml), Aceto Balsamico di Modena IGP (5 ml). Per 215 kcal, 14,0 grassi, 3,5 g di zuccheri, 7,6 g di proteine e 3,0 g di fibre.

La terza al Pollo sempre con un 53% di cicoria pan di zucchero, valerianella, radicchio rosso tondo, carote, porro, un 20,6% straccetti arrosto di petto di pollo, formaggio Grana Padano DOP in scaglie , olive verdi denocciolate, olio extra vergine di oliva (10 ml), Aceto Balsamico di Modena IGP (5 ml). Per 216 kcal, 16,0 grassi, 2,5 g di zuccheri, 14,4 g di proteine e 2,0 g di fibre.

Nata per iniziativa di  Louis-Antoine Bonduelle e Louis Lesaffre-Roussel, nel 1853, a Renescure, un villaggio francese situato al confine tra il Nord e il Pas-de-Calais.come distilleria di grano e alcool di ginepro, Bonduelle evolvette, nel corso della sua storia in un’impresa dedita alla conservazione dei vegetali, sino a divenire impresa multinazionale specializzata sia nella conservazione sia nella IV gamma freschissima. La sede italiana si trova a San Paolo d’Argon (Bergamo).

Ennio Pavarani