Land O’Lakes Butter Balls, quando il marketing lavora di fino

Avatar photo Loris Tirelli13 Agosto 2022

Sono stati provati tanti modi per aiutare i consumatori a porzionare il burro e a richiudere la confezione. Una soluzione sembra essere stata trovata con il lancio delle Land O’Lakes Butter Balls, palline di burro da mezzo cucchiaio per la cucina di tutti i giorni.

L’idea sembra essere stata ispirata dagli stessi consumatori americani costretti a cucinare in casa durante la fase del lockdown  dovuto alla pandemia.

Sembrerebbe che questo sia il primo prodotto ad offrire una soluzione che ora sembra abbastanza ovvia, sebbene non lo sia. infatti il burro Land O’Lakes ha dovuto risolvere il problema della separazione delle porzione e la scelta di una pouch richiudibile che consenta  la conservazione del prodotto pre-porzionato  e la sua spalmabilità.

Il concetto alla base dell’innovazione nasce dalla constatazione di ricerche di mercato, per cui il 75% dei consumatori statunitensi manifesta il desiderio di continuare a preparare i pasti anche dopo la fine della pandemia, per cui ogni semplificazione delle mansioni appare benvenuta.

Così dichiara il team di marketing di Land O’Lakes un’azienda cooperativa, con sede a Arden Hills sobborgo di Minneapolis-St. Paul , (Minnesota), nata nel 1921, che raccoglie oggi più di 1.600 produttori di latte.

 

Avatar photo

Loris Tirelli