Le Naturelle 250 g per un diverso consumo di uova

Avatar photo Daniele Tirelli29 Novembre 2022

Ebbe a dire Everett Rogers, figura di riferimento nella teoria dell’innovazione che:

“If an idea seems new to the individual, it is an innovation.”

Se un’idea sembra nuova agli occhi di un cliente di un punto vendita, allora è un’innovazione.

Un’innovazione resta tale sino a che la distribuzione di massa non rende un prodotto oggetto di un consumo di massa. Eurovo, l’azienda ravennate nata negli anni ’50 dall’imprenditorialità della famiglia Lionello, ha apportato in continuazione innovazioni nella natura stessa del prodotto che tratta: le uova, e  nelle modalità del loro confezionamento e della loro distribuzione.

L’innovazione basilare, tuttavia, consiste nel ridisegnare la morfologia del prodotto e nel liberarlo dal suo package naturale il guscio.

Demonizzate dalle varie correnti dietetiche, ad esclusione di alcune come le paleolitiche e le  ketogeniche,   il consumo di uova necessita di adeguamenti tra cui quelli offerti dalla linea “Le Naturelle“.

In particolare le due formule Albume Vita  e Tuorlo d’uovo offrono il vantaggio della separazione dei  due componenti e la praticità d’uso, nel loro formato da 250 g in una bottiglietta in PET. Un formato, dunque, che consente un rapido consumo senza prodotto residuale.

Albume Vita cavalca la duplice tendenza all’incremento di proteine nella dieta quotidiana e al  no-colesterolo e no-zuccheri. Ricco di vitamine  H, D e di Zinco viene proposto non solo per i fritti tradizionali e come ingrediente per prodotti da forno, ma anche come parte di mix (ovviamente proteici) quali frullati freschi.

Le Naturelle Tuorlo d’uovo si propongono invece come ingrediente base per creme e dolci classici, panature, ecc. ma anche per preparazioni oggetto della creatività che il trend della cucina hobbystica suggerisce. In particolare, il contenuto, equivalente al tuorlo di 14 uova, si presta per esempio alla frittura spiritosa di moda negli USA, con Funny Side Up, (che anzi potrebbe essere un’idea per una eventuale promozione al consumatore!)

 

Avatar photo

Daniele Tirelli