L’impegno ecosostenibile di Naturizia

Francesca Cannella1 Aprile 2022

La società siciliana Almeda, che produce e commercializza insalate e verdure pronte per il consumo con il brand Naturizia, ha avviato un piano di sostenibilità che coinvolge tutti gli asset del gruppo, dagli stabilimenti produttivi ai laboratori di ricerca e sviluppo e controllo qualità, dai pannelli fotovoltaici ai sistemi per il recupero delle acque di produzione.

Per incrementare il proprio impegno in ambito green, Almeda ha lanciato il nuovo packaging completamente riciclabile riducendo la plastica negli imballaggi e, laddove possibile, sostituendo la plastica con la carta. Questa iniziativa coinvolge non soltanto le referenze Naturizia, ma anche i prodotti a marchio del distributore che la società realizza per le insegne distributive.

L’impegno di Almeda si sviluppa anche in ambito sociale e prevede la collaborazione con associazioni attive sul territorio per la salvaguardia dell’ambiente. Ne è esempio concreto il sostegno al progetto Odeon Square Reloaded, come partner principale, portato avanti da Legambiente Catania per ridare vita, grazie a un’attività di riqualificazione urbana, a un luogo antico della città.

Francesca Cannella