Nuovo lancio per l’estensione di linea Baiocchi al Pistacchio

Michele Bondani25 Maggio 2022

In questi ultimi mesi abbiamo visto tantissime aziende entrare nel mercato con l’estensione di linea nella farcitura al pistacchio;  Mulino Bianco ci arriva con un “doppio carpiato”, lancia una delle sue referenza super-must “i Baiocchi”.

I Baiocchi non hanno ancora raggiunto la popolarità del “Pan di Stelle” ma, vuoi per anzianità o vuoi perché Barilla sta investendo davvero tanto su questo sub-brand, questi sandwich biscuits stanno tornando popolari come a metà degli anni 80.

Nell’ultimo mese il marchio è entrato, anche a far parte di in una nuova categoria, quella del gelato biscotto, che personalmente trovo equilibratissimo come gusto e particolarmente buono: un prodotto che  vince e convince.

Ma non si rischia di fare un pò troppo brand stretching? Di sfilacciare un prodotto che, ricordiamocelo, ha fatto la storia della Mulino Bianco? Insomma fin qui ci sta.

Tuttavia, come sappiamo tutti, è il mercato che lo chiede, è il trend attuale. La versione al pistacchio è un prodotto che aumenta il mark up (un semilavorato a lunga conservazione);  fa vendere di più e meglio e, sinceramente, spero di non vedere sullo scaffale il Ringo al pistacchio, ma un nuovo prodotto con vera innovazione.

Buon Packaging Positioning a tutti!

(Photo Credits: Global Food New)

 

Michele Bondani