Salmone islandese The Icelander in Eurospin

redazione18 Febbraio 2022

Novità interessante sullo scaffale del reparto fresco di Eurospin: una nuova referenza di salmone islandese a marchio The Icelander. Questo nuovo prodotto ha ricevuto l’etichetta “premium quality” e presenta diverse caratteristiche di interesse per la categoria del pesce conservato.

Innanzitutto, si tratta di un salmone con affumicatura al legno di faggio e salagione a freddo, un processo per cui sale e ghiaccio tritato vengono spalmati sui pesci in cella frigorifera dove la temperatura viene mantenuta a 2 o 3°C.

Il prodotto è confezionato in uno speciale imballaggio antibatterico, cioè con un astuccio  rivestito con una lacca dall’efficacia comprovata del 99,7%.  Come specificato sulla confezione l’attività antimicrobica è comprovata da un test basato su Mod Iso 207/43 dell’istituto di ricerca Imsl. Il vassoio è progettato in modo tale da poter essere smaltito dopo l’uso insieme ai rifiuti organici.

La confezione è inoltre contrassegnata con il logo Fsc della certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, che prova la sua ecosostenibilità (il legno di faggio utilizzato per l’affumicatura non proviene dalle foreste tutelate a livello ambientale).

Il salmone atlantico (Salmo salar) proviene dalle fredde e incontaminate acque del mare e dei fiumi di Islanda. Questo pesce che vive in un habitat caratterizzato da un rigido inverno e da un’estate temperata, viene definito unico nel suo genere. La sua carne è particolarmente magra, con un gusto delicato e persistente.

Il salmone islandese The Icelander è distribuito in Italia dalla società di Varese Milarex Italia.

redazione