Della salsa piccante all’aglio e al peperoncino abbiamo già parlato. E’ una tendenza legata al desiderio di trovare una via di fuga dall’ordinario quotidiano con la ricerca di nuove, forti sensazioni gustative, oltre che olfattive. Il successo odierno della cucina coreana e thai genera flussi culturali che vengono inevitabilmente colti dalla grande industria alimentare, che ne adegua il principio a un gusto massificato.
La salsa all’aglio e peperoncino di Hellmann’s in squeeze bottle è destinata a esaltare i sapori dei piatti di carne alla brace, di hamburger e hotdog, delle insalate o delle patatine fritte, grazie alla cremosità della maionese e al tocco deciso di peperoncino e peperoncino. La qualcosa non dovrebbe sorprendere il pubblico italiano qualora Unilever decidesse un lancio in Italia, dato il successo dell’analoga combinazione per la pasta.
Hellmann’s dichiara che questa salsa, adatta agli ovo-vegetariani, è realizzata solo con ingredienti semplici e naturali, tra cui uova allevate all’aperto al 100% e oli di provenienza sostenibile.
Va ricordato che questo brand venne creato oltre 100 anni fa Richard Hellmann per una maionese gastronomica destinata all città di New York, come testimonia il logo con il caratteristico nastro e la scritta Est. 1913.
Grlk fa scoprire agli americani i sapori della cucina libanese
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.