Bonduelle cavalca il trend dell’iperproteico con le Protein Salad

Avatar photo Loris Tirelli10 Aprile 2023

Già da diversi anni si è diffusa in tutto il pianeta la cosiddetta dieta iperproteica. Si tratta di un particolare regime alimentare che è caratterizzato da un ridotto consumo di carboidrati abbinato ad un elevata quantità di proteine e grassi.

Bonduelle ha inserito all’interno del circuito distributivo 3 referenze che si inseriscono proprio all’interno di questo trend alimentare. Si tratta di Protein Salad, disponibile nelle tre varietà mix di ceci e fagioli azuki con broccoli, olive e granella di nocciole, mix di lenticchie mandorle a scaglie con verdurine e uvetta e infine mix di ceci bianchi e neri con zucca, riso nero, scaglie di cocco e curry. La prima versione fornisce al cliente un apporto di 12 grammi di proteine vegetali mentre la seconda 15 grammi e la terza 11 grammi.

Queste insalate proteiche sono prive di conservanti aggiunti e vengono vendute in confezioni da 200 grammi. Proprio per essere immediatamente disponibili, ready to eat, questi prodotti hanno una forchettina inclusa all’interno della confezione.

Il target di riferimento può essere la clientela che pratica attività sportive ma anche coloro che vogliono rafforzare la massa muscolare durante la pausa pranzo in ufficio. L’ azienda alimentare francese, specializzata nella produzione di insalate, piselli e carote fu fondata a Marquette-lez-Lille nel 1853. L’ampliamento della gamma dei suoi prodotti ha portato Bonduelle alla creazione di una linea specifica vegetariana-vegana chiamata Veggie Passion.

Dal 2011, inoltre, l’azienda ha dedicato uno spazio all’interno del suo sito Internet a InOrto Tv, divenuto un punto di riferimento per gli ortisti italiani e per tutti coloro che vogliono iniziare una dieta vegetariana.

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.