Conad Adriatico ha scelto l’Apicoltura Luca Finocchio (2)

redazione15 Marzo 2022

Un altro protagonista molto importante della nuova, innovativa “Mieloteca” di Conad  di Pescara Colli è il fornitore abruzzese Apicoltura Luca Finocchio.

Da quarant’anni le api sono la loro vita. Le conoscono, le allevano, le trasportano nei più bei territori d’Italia alla ricerca delle fioriture migliori. Nascono così i mieli e gli altri prodotti di Apicoltura Luca Finocchio: dal nettare incontaminato di piante e fiori direttamente sulle nostre tavole, grazie ad una consolidata collaborazione tra la natura e la passione di una famiglia unita e laboriosa.

In quarant’anni, la stessa passione ha plasmato un’azienda innovativa e tecnologicamente avanzata, in grado di mobilitare i suoi mille alveari con 50 milioni di api secondo la tecnica del nomadismo – da cui nascono fino a quindici mieli uniflorali -, smielare e invasettare con procedimenti meccanizzati prodotti di assoluta qualità. Quelle stessa qualità divenuta ricercata eccellenza, che negli anni ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle più prestigiose competizioni nazionali, ed è oggi apprezzata in tutta Italia e anche all’estero.

Anche loro si trovano a Tornareccio, storica “capitale abruzzese del miele” e tra i fondatori dell’associazione nazionale Le Città del Miele.

Conad Adriatico presenta la sua prima Mieloteca (1)

La sommelier online di Spazio Conad è una vera innovazione

redazione