Conad Adriatico presenta la sua prima Mieloteca (1)

redazione15 Marzo 2022

Conad Adriatico  ha realizzato la prima Mieloteca nel punto di vendita : il primo passo di un progetto più ampio.  Una buona parte dell’assortimento presente nella mieloteca proviene dal miele del territorio. La cooperativa ha infatti selezionato due tra i migliori apicoltori del territorio abruzzese.

Il primo è Adi Apicultura di Tornareccio (CH), pionieri del miele biologico dal 1858. L’azienda vanta le certificazioni BioAgriCert, USDA Organic e Canada Organic oltre alle significative certificazioni BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard).

La missione è  produrre prodotti salutari, buoni e difendere la vita delle api e la biodiversità del nostro paese e del nostro pianeta. Pertanto, per celebrare i primi 20 anni dall’introduzione dei prodotti biologici,  Conad hanno dato vita a una nuova linea di prodotti che già dal nome esprimono la loro missione: i mieli Biodiversità.

Attraverso la linea Biodiversità rinnovano e intensificano il loro impegno a favore della protezione dell’ecosistema: supportando la Fondazione SlowFood per la Biodiversità ONLUS e sensibilizzando gli appassionati di miele in merito alla tutela della vita del nostro pianeta, garantita dall’operoso lavoro delle api.

Adi sottolinea che ognuno può dare il proprio apporto attraverso piccoli gesti: utilizzando prodotti biologici, sostenendo la sopravvivenza delle api (a rischio estinzione) attraverso l’acquisto di mieli che rispettano la natura e la vita delle api stesse. Nell’etichetta di ogni vasetto l’ape  figura come “animale in via di estinzione” segnalato dal WWF. 

Tra le loro eccellenze presenti in assortimento, il Plus Mellis ADI.

Il loro rimedio balsamico! Arricchiscono il loro miglior miele biologico con fitoestratti ed oli essenziali a base balsamica dando vita così al rimedio ideale per congestioni delle vie respiratorie e per affezioni delle cavità orali.
Un cucchiaino di Plus Mellis ADI disciolto in acqua è un toccasana per adulti e bambini.

Cremiel BioUna speciale crema spalmabile a base di miele di Acacia Biologico ADI e Nocciole IGP del Piemonte. La naturale dolcezza del miele e l’avvolgenza del sapore delle nocciole lo rendono il prodotto ideale per colazioni e merende genuine e gustose.

Miele & Cannella Bio ADI: miele e cannella sono due prodotti naturali che combinati tra loro diventano un ottimo sostituto dello zucchero sia per le tisane che per i cibi, ma soprattutto per i dolci in pasticceria.

redazione