All’interno del reparto ortofrutta di iper e supermercati italiani, La Linea Verde propone a marchio DimmidiSì nuove zuppe fresche, ispirate alle ricette asiatiche e ready-to-heat.
All’interno della gamma troviamo le tre zuppe Tokyo, Mumbai e Bangkok, ricettate dallo chef aziendale Alessandro – come afferma l’azienda. Dichiaratamente ispirate ai sapori orientali, con attenzione al gusto italiano, queste zuppe hanno un posizionamento atto ad aumentare la frequenza di consumo del nostro pubblico, delle preparazioni più note e più assimilabili presenti nel vastissimo repertorio culinario giapponese, thailandese e indiano.
La Zuppa Tokyo è un Ramen, semplice e saporito con un brodo contenente funghi shiitake, alghe wakame, i germogli di fagiolo e la salsa di soia tamari.
La Zuppa Mumbai, invece, si ispira ad una ricetta tipica del centro e del sud dell’India, speziata, leggermente dolce e resa cremosa con l’aggiunta del latte di cocco e ceci.
Infine, la Zuppa Bangkok è una zuppa tailandese con pollo e soia edamame, lenticchie rosse e spezie. La piccantezza del curry e l’acidità del lime creano un mix di sapori contrastanti.
In conclusione, la confezione (riciclabile al 100% e microwavable), di 350 g di Zuppa Tokyo offre una porzione abbondante per 21 Calorie ogni 100 g e solo 1,4 g di grassi e carboidrati pressoché nulli.
La zuppa Bangkok è invece più ricca con 69 calorie per 100 g, pochissimi grassi (1,6 g) e 8,4 g di carboidrati e 4,8 g di proteine.
La zuppa Mumbai per 100 g offre 70 calorie, 1,9 g di grassi, 7,2 g di carboidrati
“Oriente a tavola”, la linea di ricette esotiche di Eurospin
Loris Tirelli
Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.