McDonald’s lancia TableBag, il packaging che si trasforma in tavolino

Francesca Cannella19 Luglio 2022

Aspettare in fila che si liberi un posto in un bar o ristorante per consumare un drink e uno spuntino è un’esperienza poco piacevole che mai come quest’anno ha accomunato i visitatori della Design Week milanese, un’edizione particolarmente affollata (oltre 400.000 presenze) che ha segnato la ripresa dell’evento dopo le restrizioni dovute alla pandemia.

Ci voleva un’idea per risolvere il problema. E quest’idea è venuta a McDonald’s, che in collaborazione con l’agenzia creativa Leo Burnett, ha avuto la pensata di lanciare, proprio nelle giornate dedicate al design più creativo, un packaging speciale in edizione limitata: TableBag, una speciale borsa-box in cartoncino 100% riciclabile che contiene 2 Mc menu e, posizionata sui paletti dissuasori delle vie cittadine, si trasforma in un tavolino.

Il lancio del packaging in edizione limitata – disponibile per i primi clienti che ordinavano McDonald’s via app – rientra in una strategia di potenziamento della brand awareness e del posizionamento come brand e retailer vicino alle persone ed è anche funzionale a diffondere l’utilizzo della funzione di ordine e pagamento in app.

Francesca Cannella