Peperoni grigliati con erbe siciliane di Aromatica

Avatar photo Loris Tirelli9 Aprile 2022

Aromatica è un’azienda specializzata nella produzione di aperitivi, insalate, pizze e snack-to-go. La sede è a Gorgonzola mentre lo stabilimento produttivo è a Carugate. Recentemente ha introdotto le verdure aromatiche fra cui i peperoni grigliati con erbe siciliane.

Dal 1937 Aromatica esprime con i suoi prodotti la tradizione mediterranea in chiave moderna.

In realtà. la famiglia Sidoni iniziò il commercio dello Zafferano prodotto dalle terre di proprietà, nella cittadina di Prata d’Ansidonia. Nacque così la prima azienda italiana di produzione e commercializzazione di Zafferano Aquilano, la S.A.Z.A. (Società Agricola Zafferano Aquila).

Grazie a ingredienti selezionati ed avanzate tecnologie, la sua produzione – afferma l’azienda – consente di mantenere le fragranze originarie. Esempio ne sono le verdure Aromatica sono pronte per il consumo e non devono neanche essere sgocciolate. Fanno parte della linea ready to eat anche i cuori di carciofo e i pomodori secchi. Si conservano senza difficoltà a temperatura ambiente.

Questo nuovo prodotto è costituito al 96% da peperoni grigliati ai quali vengono aggiunti olio extra vergine di oliva, aglio essiccato, aromi naturali e prezzemolo. La confezione pesa 125 g e i peperoni sono conservati in atmosfera protettiva.

Ricchi di carboidrati, queste verdure di Aromatica hanno basso contenuto di grassi saturi. Per 100 g di prodotto l’apporto energetico è di 62 kcal mentre le fibre sono 2,5 g. Infine bisogna considerare che questi peperoni grigliati hanno la certificazione della European Vegetarian Union e sono adatti ad una clientela vegana.

LEGGI INOLTRE:

Dalla Thailandia banane snack e chips

 

Mandorla, avocado e spirulina tra gli ingredienti benefici più acquistati nei supermercati

Soul Fruit lancia le nuove chips alla pitaya

Spazio Conad di Vimodrone vuo’ fà l’americano?

Avatar photo

Loris Tirelli