Dalla Lituania: Spelt Organic Syrup di Amrita

Loris Tirelli16 Febbraio 2022

Questo sciroppo di farro biologico Amrita è molto simile al miele sia nel sapore sia nella consistenza. È adatto per la cottura al forno e per aromatizzare i porridge e i dessert, nonché per dolcificare frullati di frutta, bevande calde e fredde, frittelle, gelati, porridge, pasticcini o salse. Adatto ai vegani.

Completamente naturale, lo sciroppo è molto più denso rispetto a quello di frumento ed è anche più scuro. Il suo gusto pieno lo contraddistingue. Lo Spelt Organic Syrup contiene il 20% di glucosio e il 36% di maltosio.

Amrita è un’azienda di prodotti biologici e naturali creata nel 2009 con il nome di EKO PIRK. L’azienda si trova nella capitale della Lituania, Vilnius, dove è stata avviata come e-shop di prodotti naturali e con la missione di aiutare i consumatori a perseguire uno stile di vita sostenibile. Oggi gestisce e-shop in tutti gli Stati baltici, oltre a sviluppare attività di esportazione e vendita all’ingrosso.

Amrita è leader di mercato negli Stati baltici dove offre olio e prodotti di cocco e burro chiarificato Ghee (tipico della cucina indiana) sempre di cocco con i marchi AMRITA e AUKSO.

Da notare che questo sciroppo ha un nome davvero suggestivo: la parola “amrita”, in sanscrito, significa immortale e nella mitologia induista indica l’acqua della vita eterna. Priva di grassi saturi e ricca di carboidrati, questa alternativa al miele è già distribuita nei supermercati bio francesi.

Lait Ribot di Paysan Breton

Loris Tirelli