Un “packaging” davvero sorprendente di Rogante

Marilde Motta16 Maggio 2022

La cantina Rogante di Conegliano è riuscita a cogliere di sorpresa il mondo  degli spumanti, ma anche quello del packaging con l’utilizzo  delle sue “bottiglie luminose” che entrano nella sinestesia delle sue particolarissime e modernissime aromatizzazioni dei 4 spumanti  al  Melograno, ai GreenFruits, all’ExoticPassion e ai Fiori di Sambuco.

La bottiglia si illumina a comando

con un pulsante nel fondo della bottiglia e consente 3 Giochi Luminosi ( Intermittente Veloce, Intermittente Lento, Luce fissa ) restando attiva per 2 ore anche se immersa in acqua o ghiaccio. 

11 % di Alcool profumi intensi  – ad esempio – e un colore verde brillante del succo al kiwi 100% naturale, che si lega  al vino attraverso una paziente fermentazione secondo il metodo Charmat ad opera di soli lieviti autoctoni. Allo stesso modo, si può apprezzare il rosso rubino acceso attraversato da riflessi rosa brillanti, del gusto melograno o il colore dorato  associato alla straordinaria complessità olfattiva della versione exotic di passion fruit e ananas, con le sue note di melone e cedro e  sentori di albicocca e frutta fresca.

Certamente una case-history da seguire attentamente.

Marilde Motta