Il nuovo pack di Bell: l’ “incarto di Colombo”, semplice e geniale.

Avatar photo Daniele Tirelli15 Agosto 2022

Era il 29 marzo 1869 quando  il mastro macellaio Samuel Bell-Roth (1840; † 1920) aprì in Streitgasse 13, a Basilea, la macelleria “Ochsenmetzg”. Era l’inizio della saga di una grande industria delle carni lavorate, leader in Svizzera.

Oggi la Bell Food Group gestisce un enorme portfolio di prodotti ricchi di qualità e innovazione e di cui sarebbe troppo lungo trattare. Tra essi va menzionata, però, la linea degli affettati, specialità di tutta Europa, racchiusi nel nuovo pack lanciato nel 2021 e ora in piena diffusione anche in Francia e in Germania.

Si tratta di

una confezione pieghevole e richiudibile, che occupa pochissimo spazio, 

che si conserva per un certo tempo anche fuori dal frigo e dunque si presenta come una soluzione ideale per picnic o luoghi con piccoli spazi di conservazione!

Come dimostrato dal video che segue il tutto è pratico, igienico, ecostostenibile, per quanto possibile e soprattutto si apre,  poi si richiude e si ripiega facilmente. Clicca l’immagine sottostante per attivare il video!

Al momento questa confezione è stata applicata al Jamón Serrano, al Jambon d’Auvergne e al Prosciutto Crudo.

La promessa è del 40% di plastica in meno rispetto agli imballaggi convenzionali con il “guscio” di plastica poiché viene utilizzato il 93% di monoplastica riciclabile. rinunciando all’utilizzo di una pellicola a fondo solido e confezionando i prosciutti Bell in pellicole particolarmente sottili si ottiene un risparmio di materiale e si crea  più spazio nel frigorifero.

Nel 2021, Bell questa soluzione ha ricevuto il Green Star Award dalla rivista di settore austriaca “Kompak” e il World Star Award, che la World Packaging Organization assegna alle migliori soluzioni di imballaggio del mondo.

Avatar photo

Daniele Tirelli