Dalla Corea le salse Fontana alla frutta e prive di grassi

Avatar photo Loris Tirelli8 Marzo 2022

Una interessante linea di salse No-Fat è quella sottesa dal marchio premium coreano Fontana, un marchio in stile occidentale creato nel 2003. In particolare, l’assortimento offerto è in larghissima maggioranza ispirato a ricettazione italiane.

Questi condimenti dai sapori inusuali per noi e dedicati a insalate, sushi, piatti a base di pesce e carne, si basano sulla polpa di  kiwi verde, kiwi gold, ananas e frutti tropicali.

Grazie alla essenza di tamarindo sono state ottenute cremosità e texture delle salse. L’aggiunta della gomma gellano, ottenuta dallo Sphingomonas elodea, mantiene in sospensione le spezie e i pezzetti di frutta, evitando un incremento di viscosità e disomogeneità.

Completano la lista degli ingredienti oltre purea di kiwi ed altri frutti, il coriandolo, il  dragoncello,  gli estratti di gardenia e il cartamo giallo.

Le salse fontana sono disponibili in bottigliette da 235g.

Tante altre informazioni sui prodotti innovativi  nel nostro ARCHIVIO

La Perdrière, un olio evo all’alga spirulina

Olio all’aragosta di Groix & Nature

Milkadamia, dagli Usa i nuovi oli vegetali a base di noce di Macadamia

Avatar photo

Loris Tirelli

Socio della società di ricerca Amagi, ha conseguito una laurea in Scienze Politiche alla Cattolica di Milano e una laurea magistrale in Marketing, Consumi e Distribuzione Commerciale presso lo Iulm di Milano.