Dollar General attrae i clienti “frugali” impoveriti dall’inflazione.

redazione4 Agosto 2022

Sempre più americani stanno abbracciando la frugalità poiché devono far fronte a prezzi in aumento ogni mese, si legge in un articolo  di Rachel Wolfe (1 agosto 2022) sul Wall Street Journal.

Con i costi energetici in aumento del 41,6% e i generi alimentari del 12,2% più costosi rispetto allo scorso anno, secondo l’indice dei prezzi al consumo di giugno, molte famiglie affermano che saltare le vacanze e i pasti al ristorante non è più sufficiente.

La spesa media per i prodotti alimentari nelle catene discount è aumentata del 71% da ottobre 2021 a giugno 2022, secondo la società di analisi InMarket.Un modo per risparmiare è affidarsi maggiormente ai dollar-store anche per i generi alimentari.

Circa 2.300 Dollar General su oltre 18.000 in tutto attualmente offrono prodotti freschi, secondo un portavoce di Dollar General. “Anche se Dollar General non è un retailer a servizio completo, ci consideriamo l’emporio di vicinato comodo per acquistare i prodotti di base essenziali e quotidiani della famiglia, compresi quelli per un pasto nutriente”, afferma l’azienda che prevede di espandere i prodotti freschi a oltre 10.000 dei suoi negozi, nei prossimi anni.

redazione