Soléou: l’olio di oliva biologico presente nei supermercati francesi

Avatar photo Loris Tirelli3 Ottobre 2022

Nei supermercati francesi, ora si possono acquistare le bottiglie di olio d’oliva biologico a marchio Soléou. In estrema sintesi Soléou è un’azienda francese, fondata nel 1965, che opera all’interno della regione PACA, P movenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra.

Nel corso degli anni si è specializzata nei prodotti biologici e nella promozione degli alimenti tipici dei territori mediterranei ma anche della loro cultura culinaria e del loro savoir-faire! La sede di Soléou si trova a Salernes, all’interno del dipartimento del Var.

Soléou si caratterizza per essere un’azienda estremamente innovativa con un team dinamico e attento ai prodotti innovativi di qualità. Dal 2015 Soléou porta avanti il progetto Copains, cioè un sostegno sociale e ambientale agli abitanti del Var.

L’olio biologico extravergine di oliva di questa azienda è caratterizzato da un’attenta conservazione delle proprietà e delle qualità gustative dell’oliva. Le olive vengono pressate a freddo e l’olio ottenuto viene semplicemente filtrato prima di essere imbottigliato.

Ci sono due profili gustativi di questi oli d’oliva extravergine biologici: il “fruttato”, dall’aroma fresco e sottile, e il “carattere”, un olio molto più intenso e particolare. Ad uso del consumatore l’azienda propone diversi abbinamenti che spaziano dai primi piatti ai dessert.

Soléou offre i classici formati da 25, 50 e 75 cl per l’olio extravergine biologico all’interno di bottiglie di vetro. Tuttavia ha sviluppato anche una gamma chiamata “Tetra Prisma” chi ha una capacità di un litro e un imballaggio rispettoso dell’ambiente che consente però la migliore conservazione possibile dell’olio d’oliva extravergine!

L’azienda ha pensato anche al formato familiare con il cosiddetto “bag-in-box” da 1,5 litri oppure da 3 litri.

Grazie alla speciale confezione sottovuoto, Soléou assicura alla sua clientela che il prodotto è conservato perfettamente al riparo da alterazioni. L’imballaggio è costituito da materie prime rinnovabili e il suo tappo dosatore facilità la preparazione delle ricette con l’olio d’oliva extravergine bio.

Infine l’azienda ha attivato anche un programma fedeltà e, per ogni acquisto di olio d’oliva, permette al cliente di accumulare dei punti. Ogni punto equivale a 1 € di sconto. Al raggiungimento di 50 punti, il cliente ha la possibilità di usufruire di una riduzione di prezzo di 5 €su tutti i prodotti aziendali senza un limite minimo di acquisto.

Avatar photo

Loris Tirelli